mercoledì 10 aprile 2013

Durezza di cuore

Siamo di nuovo al tempo della caccia alle streghe e le streghe sono i cristiani. Mi sono permesso di dire che il comportamento dei divorziati è un comportamento di persona egoista che pensa solo a se stessa ed ai propri comodi. Sono stato subito tacciato come colui che punta il dito sugli altri. Ho cercato di spiegare che mi riferivo ad un comportamento da condannare e non mi riferivo alle persone che vanno sempre giustificate e capite. Cercavo di spiegare  che pensare a se stessi a discapito del bene dei figli, che togliere ai figli tempo e presenza, che delegare ad altri la propria genitorialità è un comportamento che dimostra qualcosa di diverso dall'amare i propri figli e questo qualcosa di diverso io lo chiamo egoismo. Non mi è stato permesso spiegare. Volevo spiegare attraverso delle domande, per portare il mio interlocutore ad un ragionamento, non mi è stato permesso fare domande. Il mio pensiero chiaramente non è uniforme a quello che pensa la maggior parte della società, ma sono contento uguale. Io la penso alla maniera di Gesù:- "Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso di ripudiare le vostre mogli"!

Nessun commento:

BUONA PASQUA

  PER TUTTI VOI: BUONA PASQUA E TANTA GIOIA, HALLELUJAH!