martedì 13 febbraio 2018

VOGLIA DI...


 Avrei voglia di dire che la felicità
e un sorriso con te, una stretta di
mano, un gelato al caffè.
Avrei voglia di dire che il mondo
va bene ed io sto bene con te,

il resto non c'è, non c'è bimbo
che soffre la fame, ci son sempre
due uova al tegame e la terra
fiorisce ogni dove è sicuro
c'è l'acqua per Giove!
Non c'è donna costretta alla strada
lei vive in casa beata, il suo uomo
le porta le rose e lei prepara
pietanze golose.
Avrei voglia di dire che tutto è
più bello da oggi che ho te,
nelle siringhe c'è solo caffè
non c'è veleno ma semplice tè.
Ci son tanti uccelli
che volano in cielo e al mattino
mi sveglio contento perché la
sveglia neppure io sento, dormo
sereno non leggo il giornale
non c'è uomo che faccia del male.
Il mio cuore è innamorato
ti guardo negli occhi e mi son
saziato e ti vedo sempre più bella
perché anche tu sei innamorata
di me. E felice, felice perché
io sono innamorato di te.

 (francesco)


(Poeti Siciliani del secondo novecento - Bastogi Editrice Italiana srl 2004) 

L'immagine può contenere: 1 persona nel 2008 ordinazione

2 commenti:

francesco ha detto...

Un pensiero grande! Buona Quaresima.Una preghiera. su

Il tuo pensiero: Franca!

Franca ha detto...

Bellissimi versi,sembra una canzone. Un sorriso, buona giornata.

BUONA PASQUA

  PER TUTTI VOI: BUONA PASQUA E TANTA GIOIA, HALLELUJAH!