mercoledì 5 dicembre 2018

Il creato

Il creato

08
LUG
2012
Da qualche notte vedo Venere in perpendicolare con un altro pianeta, ma non so chi è (dovrei scrivere: ma non so di quale pianeta si tratta, ma mi piace pensarlo come una creatura che respira e vive e quindi scrivo: ma non so chi è)? Sarà Saturno? La mattina prima dell'alba li incontro proprio di fronte....chissà ma mi affascina vederli....forse perché li vedo dopo essere stato insieme a chi li ha fatti così come sono? Mi capita di stare spesso con la Parola che si è fatta carne e adesso si fa pane. Cosa c'è di più semplice di un pezzo di pane? Eppure quanta fatica.....arare il terreno e poi seminare e poi trebbiare e poi macinare e poi impastare e poi infornare solo per fare la cosa più semplice di quanto mondo, ma anche la cosa che da sola può darti nutrimento: pane! Sto seduto davanti ad un pezzo di pane e lo scrivo non solo in quanto pane, ma anche in quanto Bontà e mi nutro senza mangiarlo, mi riempio talmente tanto che sento di poterne dare anche agli altri, ma non pane, ma bontà! Poi esco pieno di un senso di pace e di gioia e di un non so che cosa che sarei capace di rientrare a piedi ballando e cantando a squarciagola in faccia alle sole cose che vedo: le stelle, io AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Nessun commento:

BUONA PASQUA

  PER TUTTI VOI: BUONA PASQUA E TANTA GIOIA, HALLELUJAH!