mercoledì 12 giugno 2019

Scritto 15/06/ 2009


Vorrei capire sai, ché non ho ancora capito bene! Mi hai scelto prima ancora della creazione del mondo e mi hai scelto tutto sbagliato? Potevi scegliere uno più intelligente, più ammaliante, più coinvolgente, uno più insomma! Hai scelto invece uno tutto strano, uno che lavora la terra e che dopo averci affondato le sue mani Tu gli permetti non solo di tenerti in mano, ma anche di distribuirti ad altri, uno che magari capisce le furberie, ma che furbo non sa essere, uno che capisce i discorsi intelligenti, ma che non sa farli, uno che cerca di mettere sempre pace, ma che va in escandescenze ad ogni piè sospinto, uno che lascia correre, ma poi si impunta se qualcuno pensa al posto suo....insomma io sono convinto che Tu hai scelto uno tutto strano: uno che si sente orgoglioso, incazzoso, burbero, puntiglioso e che così si descrive, ma se chiede ad altri dicono che forse sì, un po' incazzoso lo è, ma per il resto forse manco lui sa com'è! Io continuo a vedermi e descrivermi sempre peggio e gli altri, quelli che girono intorno continuano a dire di me tutto l'opposto. Saranno tutti ciechi e sordi questo è sicuro e Tu più strano di me....Mah!
 (francesco)

Nessun commento:

BUONA PASQUA

  PER TUTTI VOI: BUONA PASQUA E TANTA GIOIA, HALLELUJAH!