venerdì 10 maggio 2019

La mia afasia: per scrivere...

MENTA
Mi piace il mio odore, infatti, le mia mente sente e sente la mia pelle: li miei segni. Che cosa sono i segni? Cinque sensi: udire, tatto, gusto, vista e odore.Tocco un orecchio con un dito per non udire oh pure, é udito. Il primo segno. Tocco con una mano piena per toccora con il tatto: é liscia o ruvida o altre parte. Già il secondo segno. Il terzo per capire il mio gusto e dico: buono, con gesto con il mio dito per toccare la mia faccia. Il quarto segno per comunicare con attraverso gli occhi. Il  quinto é un segno per odorare con il naso, l'aria piena. Si, la menta é un odore bello. Ogni tanto prendo una foglia e lo dico: che bello questo odore. Seccare le foglie: menta piperita e dopo un po' d'acqua con le foglie e bollire e filtrare e dopo un sorso inghiottire, infatti le mia bocca piena, é pulita. Già come fosse il mio bambino: prima elementare. (francesco)

Nessun commento:

Messaggio

  Medjugorje – Messaggio della Regina della Pace – 25 Aprile 2024 “Cari figli! Sono con voi per dirvi che vi amo e vi esorto alla preghiera ...