martedì 14 maggio 2019

Vangelo

Dal Vangelo secondo Giovanni
 Gv 13,31-33a.34-35
Quando Giuda fu uscito [dal cenacolo], Gesù disse: «Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e Dio è stato glorificato in lui. Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito.
Figlioli, ancora per poco sono con voi. Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri.
Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri».


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mormorare, invidia, insulti, ecc., ecc.. Io chiedo: educare! Gesù é Dio: "Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni altri altri."
Catechisti chi educare e chi guidare?
Corso: fidanzati, cresimati e di chi e chi guidare?
Ministranti di chi e chi guidare?
Educare le famiglie di chi e chi guidare? Questo tempo, la nostra società: i parroci e diaconi e altri ordinati e cominciano le famiglie, i figli, i nipoti, cugini, amici, sì, ogni carattere é una persona, é educare sì, tante persone, "ogni parte sue". Tanti sacrifici nel silenzio, con l'amore!
(diac. F.)

1 commento:

francesco ha detto...

Non é omelia, solo per scrivere, per gli miei esercizi.........

Messaggio

  Medjugorje – Messaggio della Regina della Pace – 25 Aprile 2024 “Cari figli! Sono con voi per dirvi che vi amo e vi esorto alla preghiera ...