venerdì 5 luglio 2019

La mia vita


La mia vita non è semplice, lavorare tante ore e studiare.  Una famiglia, la mia moglie e due figlie, due generi e quasi tre (pronti)  nipoti. Ordinato: diacono e servizio nella chiesa. Il primo infarto 2001 e il secondo 2013-2014 è malattia: infarto e ictus, attraverso queste cose: epilessia e afasia e piene di pillole. Dormire quasi niente, cado tante e cerco per educare il mio cervello e non solo, vasto del sangue di cervello. Ancora per copiare le parole e leggere; non riesco i numeri, le ore, le giornate e riesco i nomi e cognome, il mio fono; udire si, e capire per comunicare con la bocca lenta e non riesco con comunicare con la voce veloce. Ricordo tante e pensieri e vorrei un libro, ma non mi piace per scrivere, ma vorrei tante poesie, la mia lingua siciliana: quasi persa. I bambini comunicare con la lingua italiana e le parole vecchie, siciliane, nel mio archivio ma non riesco per scendere le parole e M…..! Non ira, vorrei!!!

(francesco)

5 commenti:

Antartica ha detto...

Ciao, Francesco! Rieccomi... :-)
Mi spiace davvero di sapere che hai questo malessere interiore ma ti capisco e lo condivido. Quando le cose cominciano ad andare nel verso storto lo fanno tutte insieme o in stretta sequenza. Lo so e lo sto sperimentando anche in questo periodo. Capisco anche la tua rabbia perchè siamo esseri umani ed è normale.sentirsi arrabbiati quando di fronte si hanno solo difficoltà.
Posso solo augurarti di trovare ancorala forza do andare avanti e, se puoi, sfoga la rabbia su un quaderno apposito. Può aiutarti.

Ti mando un abbraccione e tanta gioia. :-)

francesco ha detto...

Grazie Tica, veramente un giusto abbraccio! Si sempre con il sorriso :-)

Farfalla Legger@ ha detto...

Coraggio amico mio, non mollare. Io sono sicura che ce la farai ad uscirne fuori. Sei o non sei un guerriero?
Abbraccio fortissimo.

francesco ha detto...

Lo so ancora……come cammino, anche te Anna forte abbraccio. Prego anche per voi e con amicizia vera!

emma ha detto...

Ciao Francesco, ti ho trovato e spero di riuscire a commentarti. Ti leggo un pò scoraggiato mentre dispensi nel mio blog sempre saggi consigli e tanti sorrisi. Mi fai bene Francesco , ne ho veramente bisogno. Coraggio , anche Tu, hai la fede dalla tua parte ed è un ottimo sostegno. Un abbraccio e una preghiera.

BUONA PASQUA

  PER TUTTI VOI: BUONA PASQUA E TANTA GIOIA, HALLELUJAH!