giovedì 14 novembre 2019

I sogni



22
ott
2011
I sogni , contieni pochi ricordi. Quello di stanotte però lo ricordo: -Entro in cucina di casa mia e vedo mia madre e mio padre seduti al tavolo uno di fronte all'altro (nel sogno erano vivi), sapevo che erano loro anche se non vedevano i loro volti. Mi dicono all'unisono:
- "C'è una vipera di là!"
- Come una vipera, bisogna ucciderla!
-" No, tranquillo non fa niente, l'abbiamo messa in una busta di plastica e abbiamo chiuso la busta".
- E quello dico, vedendo sul tavolo un serpente a sonagli arrotolato su se stesso.
-"No, tranquillo non fa niente neanche questo!"
- E vedo mio padre allungare una mano e con l'indice accarezzarlo sulla testa e il serpente non reagire.


Non ho mai capito i sogni, certo con tutte le serpi che ci stanno in giro potrebbe essere un sogno molto significativo.

7 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco io ti lascio con i tuoi sogni, e ti auguro una notte serene, dormi tranquillo!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

sinforosa c ha detto...

Un sogno davvero particolare. Sogni d’oro Francesco. Buona notte.
sinforosa

francesco ha detto...

Buongiorno Tomaso, buongiorno "Sinfo", comincio adesso per voi: pregando! Tanta gioia!

Mirtillo14 ha detto...

Che strano sogno davvero ! Forse significa che , con un pò di gentilezza, anche i cuori peggiori si addolciscono. Almeno, io l'ho interpretato così. Buona giornata.

francesco ha detto...

"Marti" io non capivo questo sogno, dopo ho capito. Accanto sono tanti cattivi, io con tanta gentilezza con le parole, con sorriso e un saluto vero! Grazie "Marti" ed é giusto!

Franca ha detto...

Che brutto sogno! Il sogno è un grande teatro, ma l'attore sei sempre tu. Buona serata Francesco, sogni d'oro!

francesco ha detto...

Mio padre era comico, ma il mio sogno é vero e il mio carattere: ironico. Si, ero un bambino con la lingia tagliente, dopo ironico! Buona Franca con la gioia!

BUONA PASQUA

  PER TUTTI VOI: BUONA PASQUA E TANTA GIOIA, HALLELUJAH!