martedì 28 gennaio 2020

Scrito 7 anni e un mese...06/12/2012

martedì 28 gennaio 2020 


06
dic
2012
Mi hanno raccontato l'altro ieri di una mamma, una giovane mamma, che abitualmente recitava il rosario ad alta voce, mentre stirava o lavava i piatti o comunque intenta ai bisogni della casa. Aveva una bimba piccola che teneva nel passeggino tirandoselo dietro ad ogni spostamento. La bimba cresceva, ma stava comunque dietro la mamma tenendosi in piedi con la manina attaccata alla gonna, ascoltando la mamma recitare il rosario e un giorno anche la bimba cominciò a recitare l'Ave Maria. La bimba oggi è una signorinella, va a Messa come la mamma e come la mamma recita il rosario tutte le volte che può: mentre aspetta il bus (in silenzio coroncina in mano) o prima di entrare in classe o durante la ricreazione e tutti i compagni la prendono in giro; di lei dicono che è una povera sfigata, una verginella dal futuro di suora. Lei non risponde mai ai compagni, in silenzio ringrazia Dio di essere stata adottata da una famiglia cristiana, dove tutti sono capaci di ascoltare tutti e dove si sente totalmente amata e i suoi rosari li offre ai compagni perché anche loro possano conoscere la gioia che Dio dona al suo cuore!    (diac. Francesco)

13 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

Una bella storia, quasi di altri tempi . Non so se, al giorno d'oggi, esistono ancra ragazze così. Saluti.

sinforosa c ha detto...

Una bellissima testimonianza di fede e di preghiera, queste persone sono talmente immerse in Dio che tutto ciò che accade intorno a loro non fanno altro che immergerle ancor di più in Dio. Grazie Francesco.
sinforosa

francesco ha detto...

Nella mia parrocchia ci sono poche ragazze i e due ragazzi, si, due uomini (25) ministranti e le ragazze già donne: catechiste. Ieri lo leggo con le foto il tuo post. Mio padre era prigioniero in Lager e nella mente ricordi i miei ma ancora no riesco per scrivere. Sono qui, ma per esprimere e cerco una foto vecchia, vediamo? Un abbraccio "Marti"

francesco ha detto...

La tua foto in la Luna, 50 anni fa "Marti", tu sei giovane, meno di anni! Le foto sono belle!

francesco ha detto...

Un abbraccio "Sinfo", non semplice per testimoniare la mia parrocchia e anche un'altra. Sono i miei ricordi e li vedo, le persone già presenti, ma sempre con la gioia!

Gus O. ha detto...

La verginità è un carisma.
Ciao Francesco.

francesco ha detto...

pochissimi ci sono, veramente pochi e pregano! Non é semplice per scrivere, ma capisco, solo un ciao Gus!

Tomaso ha detto...

aro Francesco, ecco le storie che mi piace leggere, dico a te che di sicuro Dio ti benedirà sempre.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un grande sorriso:-)
Tomaso

francesco ha detto...

Un abbraccio forte forte Tomaso e sempre con tanta gioia!

Mariella ha detto...

Per fortuna, l'anima limpida della ragazzina le consentirà di vivere al riparo dalle cattiverie.
Un abbraccio e buona serata.

francesco ha detto...

Vero e con tante grazie Mariella con verità! Buona notte!

Rakel ha detto...

Credo che questa ragazza più che essere presa in giro dovrebbe essere d'esempio a quelle ragazzine che pensano allo sballo del sabato sera .
Buon pomeriggio
Rakel

francesco ha detto...

Poche anni e sarà dottoressa anche un ragazzo, la domenica insieme nella Messa! Una cosa bella! Ciao e sempre con la gioia Rakel!

BUONA PASQUA

  PER TUTTI VOI: BUONA PASQUA E TANTA GIOIA, HALLELUJAH!