sabato 4 gennaio 2020

scritto: 07/12/2013

Prepararsi


07
dic
2013
Facciamo le pulci agli altri, ma abbiamo perso il senso della preparazione alla Messa. Come può il popolo di Dio capire il vero significato della Messa se si entra in questo spazio temporale che è esclusivamente di Dio con tutta la leggerezza possibile? Come si può capire se si lasciano squillare i cellulari, se i fotografi si lasciano gironzolare intorno all'altare e se... e se... e se... Ricominciamo da noi, ricominciamo a prepararci alla Messa, a questo incontro con Cristo, si con gioia, perché Dio è Gioia, ma con la consapevolezza di chi andiamo ad incontrare. Si può educare solo con la testimonianza della propria vita e non con le parole...
(diac. francesco)

9 commenti:

Gus O. ha detto...

Per molti la Messa è solo una formalità.
Ciao Francesco.

francesco ha detto...

Lo so Gus, buona notte.

Mirtillo14 ha detto...

Giustissimo !!! I cellulari a messa no, però capisco che , durante il proprio matrimonio, faccia piacere avere un fotografo per qualche foto, l'importante è non esagerare. Saluti.

francesco ha detto...

"Marti", io sempre: cose giuste e importanti e lo chiedo. Vero, ma sono tanti e esagerati. Buongiorno "Marti" e sempre con la gioia!

Rakel ha detto...

Molti non si rendono conto che nella casa di Dio si entra in punta di piedi.
Mi fanno rabbia e amarezza quelle persone che si vantano tanto di essere cristiani sol perchè la domenica assistono alla Santa Messa, per poi essere ipocriti e bugiardi.
Grazie degli auguri che ricambio sentitamente
Rakel

Rakel ha detto...

Molti non si rendono conto che nella casa di Dio si entra in punta di piedi.
Sentitamente ringrazio e ricambio gli auguri per un 2020 di pace e serenità
Rakel

francesco ha detto...

Buongiorno Rakel, ti leggo le tue poesie, prego sempre e con la gioia. Lo so, sono tanti e vantano.......Un abbraccio forte con gli auguri e pace e gioia!

sinforosa c ha detto...

Mi ero persa questo bel post. Hai perfettamente ragione, se avessimo davvero consapevolezza del luogo ci comporteremmo diversamente, quanto siamo superficiali. Grazie Francesco per richiamarci all’essenziale con amorevolezza.
sinforosa

francesco ha detto...

Grazie Anna, tanta pazienza! Ma sempre con la gioia!

BUONA PASQUA

  PER TUTTI VOI: BUONA PASQUA E TANTA GIOIA, HALLELUJAH!