giovedì 30 luglio 2020

Preghiera

Il tempo di corona virus
PREGHIERA PER INVOCARE LA LIBERAZIONE DEI MALI
Signoere Gesù, Salvatore del mondo,
speranza che non ci deluderà mai,
abbi pietà di non e liberaci da ogni male!
Ti preghiamo di vincere il flagello
di questo virus, che si va diffondendo,
di guarire gli infermi, di preservare i sani,
di sostenere che opera per la salute di tutti.
Mostraci il Tuo Volto di misericordia
e salvaci nel Tuo grande amore.
Te lo chiediamo per intercessione di Maria, Madre Tua
e nostra,
Che con fedeltà ci accompagna.
Tu, che vivi e regni
nei secoli dei secolo. Amen.
+ Bruno Forte 

I 7 Dolori di Maria
1. Maria nel tempio ascolta la profezia di Simone.
Simone li benedisse e parlò a Maria, sua madre: <<Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione perché siano svelati i pensieri di molti cuori. E anche a te una spada trafiggerà l'anima>> (lc 2,34-35).
Ave Maria...

2. Maria fugge in Egitto per salvare Gesù.
Un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: <<Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi in Egitto, e resta là finché non ti avvertirò, perché Erode sta cercando il bambino per ucciderlo>>.  Giuseppe, destadosi, prese con sé il bambino e sua madre nella notte e fuggì in Egitto. (Mt 2, 13-14). Morto Erode, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe in Egitto e gli disse: <<Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e va' nel paese d'Israele; perché sono morti coloro che insidiavano la vita del bambino>>. (Mt 2, 19-20). 
Ave Maria...

3. Maria smarrisce e ritrova Gesù.
Gesù rimase a Gerusalemme, senza che i genitori se ne accorgessero. Credendolo nella carovana, fecero una giornata di viaggio, e poi si misero a cecarlo tra i parenti e i conoscenti. Dopo tre giorni lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai dottori, mentre li ascoltava e li interrogava. Al vederlo restarono srupiti e sua nadre gli disse: <<Figlio, perché ci hai fatto cosi? Ecco, tuo padre e io, angosciati, ti cercavamo>>. (Lc 2, 43-44, 46,48)
Ave Maria...

4. Maria incontra Gesù che porta la croce.
Voi tutti che passate per la via, considerate e osservate se c'é un dolore simile al mio dolore. (Lm 1,12). <<Gesù vide sua Madre lì presente>> (Gv 19,26).
Ave Maria...

5. Maria é presente alla crocifissione e morte di Gesù.
Quando giunsero al luogo detto Cranio, là crocifissero lui e i due malfattori, uno a destra e l'altro a sinistra. Pilato compose anche l'iscrizione e la fece porre sulla Croce; vi era scritto: <<Gesù il Nazareno, il re dei Giudei>> (Lc 23,33; Gv 19,19).  E dopo aver ricevuto l'aceto, Gesù disse: <<Tutto è compiuto!>> E, chinato il capo, spirò. (Gv 19,30).
Ave Maria...

6. Maria riceve sulle braccia Gesù deposto dalla croce.
Giuseppe d'Arimatea, membro autorevole del sinedrio, che aspettava anche lui il regno di Dio, andò coraggiosamente da Pilato per chiedere il corpo di Gesù. Egli allora, comprato un lenzuolo, lo calò giù dalla croce e, avvolto nel lenzuolo, depose in un sepolcro scavato nella roccia. Poi fece rotolare un masso contro l'entrata del sepolcro. Intanto Maria di Màgdala e Maria madre di Ioses stavano ad osservare dove veniva deposto. (Mt 15,43, 48-47).
Ave Maria...

7. Maria accompagna Gesù alla sepoltura
Stavano presso la croce di Gesù sua Madre, la sorella di sua nadre, Maria di Clèofa e Maria di Màgdala, Gesù allora, vedendo la madre e lì accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: <<Donna, ecco il tuo figlio!>>. Poi disse il discepolo: <<Ecco la tua madre!>>. E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa. (Gv 19,25-27).
Ave Maria...

PREGHIERA PER LA CUNIONE
SPIRITUALE
(Con Comunione spirituale si intende una preghiera mediante la quale il fedele esprime il desiderio di unirsi a Cristo e di ricevere Gesù-Eucaristia, pur senza prendere materialmente la Comunione sacramentale, cioè l'Eucaristia in vero Corpo e vero Sangue di Cristo, nell'ostia consacrata.)

Gesù mio,
io credo che sei realmente presente
nel Santissimo Sacramento.

Ti amo sopra ogni cosa
e ti desidero nell'anima mia.

Poiché ora non posso ricevuti
sacramentalmente,
vieni almeno spirualmente
nel mio cuore.

Come già venuto,
io ti abbraccio e tutto mi unisco a te;
non permette che mi abbia mai
a separare da te.

Eterno Padre, io ti offro
il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo
in sconto dei miei peccati,
in suffragio delle anime del purgatorio
e per i bisogni della Santa Chiesa.

4 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, dobbiamo affidarci ha Lui e sperando che ci ascolti!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

francesco ha detto...

Mt 9,4 - "Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: «Perché pensate cose malvagie nel vostro cuore?" - Ciao Tomaso e pensiamo Gesù!

Gus O. ha detto...

Il cuore dell'uomo non sempre è rivolto al Signore.
Ciao Francesco.

francesco ha detto...

Buon Notte Gus. Lui è presente!

Messaggio

  Medjugorje – Messaggio della Regina della Pace – 25 Marzo 2024 Cari figli! In questo tempo di grazia pregate con me affinché il bene preva...