giovedì 16 luglio 2020

voglia di...

Avrei voglia di dire che la felicità

e un sorriso con te, una stretta di

mano, un gelato al caffè.

Avrei voglia di dire che il mondo

va bene ed io sto bene con te,

il resto non c'è, non c'è bimbo

che soffre la fame, ci son sempre

due uova al tegame e la terra

fiorisce ogni dove è sicuro

c'è l'acqua per Giove!

Non c'è donna costretta alla strada

lei vive in casa beata, il suo uomo

le porta le rose e lei prepara

pietanze golose.

Avrei voglia di dire che tutto è

più bello da oggi che ho te,

nelle siringhe c'è solo caffè

non c'è veleno ma semplice tè.

Ci son tanti uccelli

che volano in cielo e al mattino

mi sveglio contento perché la

sveglia neppure io sento, dormo

sereno non leggo il giornale

non c'è uomo che faccia del male.

Il mio cuore è innamorato

ti guardo negli occhi e mi son

saziato e ti vedo sempre più bella

perché anche tu sei innamorata

di me. E felice, felice perché

io sono innamorato di te.

(francesco)

(Poeti Siciliani del secondo novecento - bastogi Editrice Italiana srl 2004)

7 commenti:

Gus O. ha detto...

E' bello il tuo mondo che non c'è.
Ciao Francesco.

francesco ha detto...

Un piccolo piccolo cuore c'è, piccolissimo! Buongiorno Gus.

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, bello ciò che ci fai sempre vedere!!! Voglia di vivere.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

francesco ha detto...

Buongiorno zio Tomaso e di vedo! Una bella giornata!

Mirtillo14 ha detto...

Ma che bella pèoesia !! Un mondo ideale , dove non esiste il male !! Che bello se ci fosse veramente !!! Saluti.

francesco ha detto...

Anna, semplicemente per pregare, si un abbraccio!

Gus O. ha detto...

Una Croce nelle mani e una Croce sulle spalle, in ricordo del sacrificio di Gesù.
Ciao Francesco.

BUONA PASQUA

  PER TUTTI VOI: BUONA PASQUA E TANTA GIOIA, HALLELUJAH!