giovedì 24 ottobre 2019

Sordità

Sordità


10
ott
2012
Qualche giorno fa, nelle pochissime omelie che mi capita di fare, ho detto che se avessimo coscienza che l'Eucarestia è veramente Gesù in carne sangue e divinità, che l'Eucarestia è Gesù in persona, faremmo a pugni ad entrare in chiesa e non ci sarebbe assolutamente di bisogno che io continuassi ad annunciare che mancano adoratori. La mia è una delle pochissime parrocchie in Italia dove si fa adorazione Eucaristica 24 ore su 24. Qualche ora fa ho scoperto che una cosa simile l'ha detta anche Santa Teresina del Bambin Gesù. Un paio di mesi fa avevo detto che per evangelizzare bisogna raccontare la propria esperienza, basta testimoniare il proprio incontro con Dio, non bisogna fare altro, ma raccontare l'incontro con l'Amore. Due giorni fa mi sono reso conto che qualcosa di simile l'aveva già detta Paolo VI nell'esortazione apostolica Evangelii Nuntiandi. Comincio ad avere paura.......paura che sempre più orecchie diventano sorde.

4 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, arrivati anche oggi a fine settimana, felice di leggere i tuoi post che tanto ci insegnano.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

sinforosa c ha detto...

È proprio come hai detto, il fatto di andare a ricevere l’eucarestia a cuor leggero significa che non sappiamo ciò che facciamo.
Anche nella mia parrocchia c’è una cappellina con Gesù eucaristico esposto per tutto il giorno. Buona giornata:)
sinforosa

francesco ha detto...

Due parrocchie, prima, due 24 ore sue 24, la seconda parrocchia: giovedi Messa per esporre ostensorio Gesù eucaristico a seguito due 2 ore. Ero tante servizi, adesso non posso, infatti senza patente. Le tue parole e io lo dico: siamo fratelli e lo chiedo sempre...........tanta gioia "Sinfo"!

francesco ha detto...

Buongiorno Tomaso, questa settimana arriva un po' pioggia, sete la terra. Meglio con due birra con la gioia! Un abbraccio Tomaso!

BUONA PASQUA

  PER TUTTI VOI: BUONA PASQUA E TANTA GIOIA, HALLELUJAH!