giovedì 19 dicembre 2019

Voglio - 23/12/2013

Vogghiu!


23
dic
2013
Vogghiu un Natali ca nuvena e 'a ciaramedda, 
Voglia un Natale con la novena e la zampogna (ciaramella),
chi nuciddi e 'u giocu da fossetta, 
con i noccioli e il gioco della fossetta (un fosso piccolo),
chi mandarini e 'i fica sicchi cu li nuci. 
con mandarini e i fichi secchi con le noce.
Vogghiu un Natali comu a ddi tempi,
Voglio un Natale come ai tempi, 
semplici, jeni chijnu di caluri! 
semplice, é pieno di calore!
(diac. francesco)

5 commenti:

Gus O. ha detto...

Anche io, ma ormai natale=consumi costosi.
Ciao Francesco.

Tomaso ha detto...

Cara Francesco, mi associo con te, pure i verrei un Natale come lo era un tempo, pienamente devoto!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso 

sinforosa c ha detto...

Un vero Natale, che bello. Ciao Francesco, buon pomeriggio.
sinforosa

Mirtillo14 ha detto...

Anche io vorrei un Natale così, come quelli di una volta !!! Hai fatto bene a mettere la "traduzione", almeno per me che, da brava milanese , Avrei fatto fatica a capirci qualche cosa !!!Auguri e saluti.

francesco ha detto...

Un abbraccio forte per voi amici miei! Mi penso nella Messa!

BUONA PASQUA

  PER TUTTI VOI: BUONA PASQUA E TANTA GIOIA, HALLELUJAH!